Avere un videocitofono significa aumentare la sicurezza della nostra abitazione. Per noi e per i nostri famigliari.
Il videocitofono è un’evoluzione del citofono a cui siamo abituati. Grazie allo schermo, posto sull’unità esterna, possiamo vedere chi c’è all’esterno prima di aprire la porta.
Questa soluzione è particolarmente importante per anziani e disabili, ma anche per persone sole e famiglie. La sicurezza è un aspetto fondamentale in una casa.
Vedere chi c’è all’esterno è una forma di sicurezza per la protezione della nostra persone e della nostra casa. Evitando così malintenzionati.
I più moderni modelli digitali invece necessitano del solo collegamento elettrico e consentono a tutti i dispositivi di operare sulla base di protocolli IP, garantendo così la massima libertà installativa e affidabilità, senza necessità di cablaggio di cavi e di lavori di piccola edilizia come la creazione di canaline, buchi o passafili.
Il videocitofono Wireless, inoltre, permette di integrare anche altre funzioni quali:
- Registrazione con ripresa delle persone che suonano alla nostra porta mentre non ci troviamo a casa (funzione segreteria);
- Scelta fra diverse suonerie, regolazione del volume o possibilità di spegnere completamente la suoneria del videocitofono;
- Visione notturna in bianco e nero grazie all’accensione del led flash;
- Led di segnalazione che avvisa se una porta è ancora aperta;
- Accensione della luce nelle scale o sul pianerottolo.
Il videocitofono, come il normale sistema citofonico, si interfaccia direttamente con l’impianto elettrico. Per questo è consigliabile che l’installazione venga effettuata preferibilmente da un tecnico specializzato.